Colaiocco team IMG_20180731_111445

Marta Colaiocco nuovo tecnico della serie A2 femminile, Solfanelli guiderà la serie B

Sarà Marta Colaiocco il nuovo tecnico della della serie A2 femminile alla guida della NGM Firenze Pallanuoto stagione 2018-2019; prima donna in assoluto nella storia di Firenze ad allenare una squadra di serie A di pallanuoto.  Atleta blasonata, nata a Pescara ma fiorentina d’adozione, fedelissima alla bandiera biancorossa del presidente Catellacci e già da qualche anno tecnico di successo dei settori giovanili. Marta prenderà il posto dell’altrettanto bravo ed esperto tecnico Leonardo Solfanelli, quest’ultimo sarà alla guida della serie B maschile subentrando a Leonardo Binchi già in forza alla Nc Milano.

Storia che non lascia spazio ad interpretazioni quella di Marta Colaiocco, nuotatrice fino a 17 anni decide poi di passare alla pallanuoto nelle giovanili del Pescara. Dopo un periodo in forza con l’Ortigia Siracusa, approda a Firenze nel 2006  con la Fiorentina Waterpolo  e dal 2010 tra le fila della  NGM Firenze Pallanuoto. Dal 2001 al 2011 ha indossato la calotta azzurra del setterosa con la nazionale italiana. Numerose le vittorie che Marta ha incorniciato nel suo Palmarès: nel 2006-2007 vince lo scudetto campione d’Italia con la Waterpolo ed è medaglia d’oro in Champions Cup e Supercoppa. Con la NGM Firenze conquista il secondo posto in Coppa Italia nel 20013 e in Europa League LEN nel 2014. Con la nazionale italiana un argendo in World League e quarto posto nel 2011 ai mondiali di  Tianjin.

Queste le prime parole di Marta Colaiocco da tecnico della serie A:

– Sono entusiasta di questo incarico e di poter lavorare con un gruppo così giovane. Sarà una scommessa avvincente guidare questo gruppo; ringrazio Leonardo Solfanelli che mi ha preceduto e che ha fatto un ottimo lavoro, il team manager Andrea Bucciaglia e la società per la fiducia che mi è stata data “.

Marta seguirà anche alcune settori giovanili maschili, under 13 e under 15 mentre si occuperà dello sviluppo della scuola pallanuoto assieme a Leonardo Solfanelli.

Fipn Ufficio Stampa


Gallery

Dove Siamo

Firenze Pallanuoto

La Storia Fondata nel settembre del 1996 da alcuni appassionati di Pallanuoto, guidati da Cipriano Catellacci, la Firenze Pallanuoto, con a disposizione 2 corsie in affitto, nasce con lo scopo di offrire una possibilita’ di proseguire il loro percorso sportivo ad una ventina ...

Read More

Piscina Isolotto

Via Baccio Bandinelli,6150142 Firenze

055.71.90.73

piscinaisolotto@gmail.com



Centro sportivo Paganelli

Viale Guidoni,208 50142 Firenze

055.41.63.30

cspsegreteria@gmail.com

Seguici Su Facebook