Torneo Emanuele Santoni 1

Torneo Emanuele Santoni, grande festa alla piscina Paganelli

Si è svolto alla Piscina Paganelli di Firenze domenica 11 giugno 2017 il secondo torneo memorial Emanuele Santoni. Una festa di sport e di giovani atleti in ricordo di Emanuele. Giovani atleti non solo in acqua ma anche tra gli organizzatori, provenienti da tante squadre diverse ma tutti con la solita maglia, quest’anno viola, con calotta e giglio di Firenze, il logo scelto per “Ema”. Il torneo non è solo in piscina ma anche in tutto il parco circostante dell’impianto, è una festa di tutti e si capisce appena arrivati che qui c’è il cuore pulsante di una comunità unita nel ricordo di un ragazzo amato e dalla passione per uno sport nobile come la pallanuoto. Volontari, appassionati, tecnici, genitori, amici, tutti qui a dare una mano a partecipare, chi più chi meno per qualcosa di bello.

Tantissime le squadre scese in acqua: PISA PALLANUOTO, SESTESE PALLANUOTO, TORRE PONTASSIEVE E NGM FIRENZE. Tutte hanno partecipato con tre squadre, unedr 13, under 15 e under 17. Per un totale di circa 200 atleti.

Ideatori e organizzatori del torneo la mamma e il papà di Emanuele, Giovanna Perito e Gabriele Santoni, quest’ultimo da quest’anno è anche coordinatore dei Dirigenti della Firenze Pallanuoto: “Sono contento sia per la grande partecipazione sia per gli atleti che hanno lottato in vasca come se fosse un campionato vero e proprio e per la collaborazione dei genitori a questo evento.”  Dice Gabriele che aggiunge: “Qui mi sento come in una grande famiglia e vedo i ragazzi crescere ogni giorno”.

Per la cronaca il torneo under 13 è stato vinto dalla NGM Firenze (premiati da Leonardo Binchi), il torneo under 15 dal Torre Pontassieve, il torneo under 17 dal Torre Pontassieve.

Ringraziamenti particolari vanno a:
Patrizia Lombardi, Francesca Conciarelli, Laura Marrini nel ruolo di coordinatrici delle’evento. Leonardo Solfanelli e Alessando Naldi coordinatori sul piano vasca. Carmine Razzino, Marco Conciarelli, Andrea Biggi, Tony Lombardi, Roberto Travagli, Alessandro Caretta, Massimiliano Maestrini, Rossella Teodori nel ruolo di volontari. Le ragazze della giovanile femminile della Firenze Pallanuoto nel ruolo di assistenti alla giuria sul piano vasca.


Gallery

Dove Siamo

Firenze Pallanuoto

La Storia Fondata nel settembre del 1996 da alcuni appassionati di Pallanuoto, guidati da Cipriano Catellacci, la Firenze Pallanuoto, con a disposizione 2 corsie in affitto, nasce con lo scopo di offrire una possibilita’ di proseguire il loro percorso sportivo ad una ventina ...

Read More

Piscina Isolotto

Via Baccio Bandinelli,6150142 Firenze

055.71.90.73

piscinaisolotto@gmail.com



Centro sportivo Paganelli

Viale Guidoni,208 50142 Firenze

055.41.63.30

cspsegreteria@gmail.com

Seguici Su Facebook