Leonardo Binchi NGM Firenze

NGM Firenze torna a vincere contro il Nervi 11-7

Ultima giornata di regular season del campionato nazionale serie B pallanuoto maschile e la NGM torna ad assaporare la vittoria imponendosi per 11 a 7 contro il Nervi. Mai in discussione il risultato che già nel secondo tempo vedeva i ragazzi di Firenze avanti per 5 a 0. Sostanziale equilibrio negli ultimi due parziali finiti per 3-4 / 3-3. Tre retri di Felici Giovanni e doppiette di Saccardi, Albano e Dubois. Nel terzo tempo espulsione definitiva di Dubois Matteo per brutalità, su un fallo di reazione in seguito a provocazione di un avversario, evento questo che ha fatto andare su tutte le furie il tecnico Leonardo Binchi: “Non possiamo cadere in queste trappole ad opera di giocatori più esperti, se vogliamo crescere dobbiamo imparare a non reagire e a mantenere calma e lucidità”, è stato il commento a caldo del mister a fine gara, “Sono contento per il risultato, i miei ragazzi hanno disputato un ottimo campionato” ha poi aggiunto. Davvero un ottimo campionato è stato quello disputato da questa giovane squadra, supportata dalla bravura e dalle dedizione del loro allenatore ma anche dall’esperienza di giocatori più anziani, tutti comunque provenienti dal vivaio della Firenze Pallanuoto. Questo lo spirito vincente di questa realtà sportiva che ogni giorno lavora con giovani e giovanissimi per poi portarli ai massimi livelli. Retrocede la squadra amica dell’Etruria mentre la penultima Nervi affronterà il play out contro la terzultima del girone 2. Finisce il campionato con 14 punti la NGM Firenze ed ora dovrà lottare per la permanenza in serie B nello spareggio contro Osimo Ancona che vedrà il primo match a Firenze il 10 giugno, secondo incontro nel difficilissimo campo di Ancona il 14 giugno ed eventuale bella a Firenze il 24 giugno. Una di quelle sfide che un tecnico della caratura di Leonardo Binchi è abituato ad affrontare, trasmettendo come sempre il giusto spirito competitivo a questo team di ragazzi eccezionali ai quali va comunque già da adesso tutto il plauso della società.

Formazione NGM Firenze: Landi A, Felici G (3), Di Dio F, Balirano G, Centro D, Landi F (1), Poggiali D (1), Saccardi L (2), Dubois M (2), Ciatti, Albano M. (2), Presutti T, Capaccioli F. Tecnico Leonardo Binchi.


Gallery

Dove Siamo

Firenze Pallanuoto

La Storia Fondata nel settembre del 1996 da alcuni appassionati di Pallanuoto, guidati da Cipriano Catellacci, la Firenze Pallanuoto, con a disposizione 2 corsie in affitto, nasce con lo scopo di offrire una possibilita’ di proseguire il loro percorso sportivo ad una ventina ...

Read More

Piscina Isolotto

Via Baccio Bandinelli,6150142 Firenze

055.71.90.73

piscinaisolotto@gmail.com



Centro sportivo Paganelli

Viale Guidoni,208 50142 Firenze

055.41.63.30

cspsegreteria@gmail.com

Seguici Su Facebook